Pagine

sabato 22 maggio 2010

Contro la deriva fascista

Anzitutto penso di dovere delle scuse ai miei lettori per la lunga assenza, ma il computer è rotto e non vuol saperne di ripartire, vi sto scrivendo da un computerino scasso, ma che resiste. Detto questo partiamo con l’articolo.
In Italia e soprattutto nella mia regione, la Lombardia, si sta assistendo a una pericolosa deriva fascista, cui bisogna porre un freno prima che sia troppo tardi. Parlerò solo della situazione milanese poiché a me più vicina.
Per oggi, sabato 22 Maggio, era stato programmato un corteo nazionale di Forza Nuova, poi trasformato in un incontro all’interno della sede di Milano su ordine del Prefetto. Come ospite della manifestazione una delegazione del gruppo di estrema destra “Jobbik” (gruppo ungherese). Per il 29 Maggio, invece, è previsto un meeting musicale per il ventesimo anniversario della nascita della setta neonazista “Hammerskins”, fondata a Dallas da membri fuoriusciti del Ku Klux Klan.
Questi due appuntamenti sembrano il culmine di una serie di manifestazioni iniziate il 23 Marzo con una commemorazione al cimitero Monumentale (presenti anche ex SS italiane) per la fondazione dei Fasci di combattimento, cui hanno fatto seguito:
- messa in onore di Mussolini
- corteo in ricordo di Sergio Ramelli (rammento anche una spassionata lettera di un esponente del PDL lodigiano in ricordo del “martire” fascista)
- corteo in ricordo di Enrico Pedenovi e Carlo Borsani (firmatario del “Manifesto sulla razza”)
- concerto di “Skoll” e successivo torneo di calcetto al Lido tra squadre fasciste (Hammerskins, Casa Pound, Forza Nuova…) il tutto sponsorizzato dal consiglio di zona 3, Provincia e Comune di Milano.
Non parlerò delle infiltrazioni di noti fascisti nelle alte sfere del PDL e della Lega Nord locali.
Questo è quanto (per ora)…non posso far altro che rinnovare il mio appello: lottiamo contro il fascismo!

Nessun commento:

Posta un commento