Pagine

lunedì 12 aprile 2010

Flusso di coscienza

Probabilmente vi sembrerà un post senza senso, ma voglio scriverlo lo stesso, a voi il giudizio.
Vi capita mai di lasciare libero il cervello? Libero di saltare da un pensiero all’altro, senza restrizioni o connessioni logiche, semplicemente abbandonarsi al pensiero? A me capita ogni tanto, nei momenti di relax dopo molto stress accumulato, come adesso. Così, per curiosità, ho deciso di scrivere i pensieri che ho in questo momento. Buon divertimento e buon viaggio nella mia (malata) mente.

Che bello, ho finalmente finito il mio primo Quadro-Puramente-Socialista (vi allego poi una foto così potrete gioire con me). Cazzo, il poster di Lenin mi guarda severo…sarà geloso. Prima avevo occhi solo per lui, ora addirittura l’ho spostato per far posto al Quadro, nuovo pupillo. Lo porterò a pesca, magari mi perdona. Lenin eh, non il quadro. Il poster del Che invece mi guarda benevolo. Sembra invitarmi a fumare un sigaro. No, no, rifiuto…l’ultimo che ho fumato era gramo come la fame, devo ancora riprendermi, ma prima o poi fumerò uno dei due Cohiba che mi aspettano. Adesso no, che poi si scarica lo zippo.
Lo zippo. Sì, nel 2010 uso ancora lo zippo. Spendi all’inizio, ma vuoi mettere il risparmio finale? Quando sono nervoso continuo ad aprire e chiudere lo zippo. Ora sono nervoso. Meglio smettere che poi si scarica. No, sono troppo nervoso, continuo. Che qui tra verifiche, interrogazioni, grane nel Partito si va giù matti. Il Partito! Ve l’ho poi detto che mi hanno pubblicato sul giornale locale? Una lettera politica. Cazzo, sono indietro sugli articoli per il giornale scolastico. Apri-chiudi, apri-chiudi, tlin-tlan, tlin-tlan.
Perché? A volte mi chiedo perché, poi scopro che, molte volte, le cose non ce l’hanno un perché.
Perché alcune persone si sentono superiori alle altre? Mah, non c’è un perché. Semplicemente è così.
Perché alcune persone sono sole? Idem, nessun perché.
Perché l’uomo non impara dagli errori? Perché è fondamentalmente malvagio? E chi lo sa? Chiedete a Machiavelli.
Machiavelli. Un grande! Il primo a capire che il Capo di Stato buono, virtuoso, tipo modello classico è una delle più grandi idiozie concepite dall’uomo.
Le cose spesso e volentieri non hanno un perché. E chi se ne frega, battiamoci perché non ci si debba più chiedere perché, cancelliamo i motivi per cui si pongo talune domande.

Va beh, ora ho da fare, il flusso di coscienza finisce qui, spero vi sia piaciuto.
Ah no, prima di terminare devo mostrarvi il Quadro-Puramente-Socialista.
Ecco, vi dico anche i personaggi raffigurati che magari non li conoscete tutti.
In alto da sinistra: il Che-Fidel; Simon Bolivar; Josè Martì; Subcomandante Marcos; Camilo Cienfuegos-Che; Farabundo Martì; Camilo Torres
Seconda fila: Ho Chi Minh; Augusto Cesar Sandino; Steve Ditko; manifesto sovietico; Samora Machel; manifesto sovietico; Fratelli Cervi
Terza fila: Lenin; stemma URSS; manifesto sovietico; Quarto Stato; logo di Radio Rebelde
Ultima fila: Gramsci; simbolo dell’EZLN; Evo Morales-Fidel; bandiera russa sul Reichstag; Nelson Mandela



C’è chi mi ha chiesto come si conciliano Fidel Castro e Nelson Mandela…si conciliano, si conciliano.
Ora ditemi, sinceramente, quanti personaggi tra quelli raffigurati conoscevate?

Nessun commento:

Posta un commento